Icona di ricerca download.it
Advertisement

Software per sincronizzare HTC col PC

Software per sincronizzare HTC col PC

Voto (37 voti)

Licenza: Gratis

Autore: HTC Corporation

Versione: 3.3.63

Compatibile con: Windows

Voto

Licenza

(37 voti)

Gratis

Autore

Versione

HTC Corporation

3.3.63

Compatibile con:

Windows

Pro

  • L'interfaccia semplice e in lingua italiana
  • permette di effettuare le proprie operazioni in modo semplice grazie alla suddivisione delle varie categorie
  • molto utile è l'applicazione per file APK

Contro

  • Nessuno degno di nota

HTC Sync rappresenta un'ottimo software per tenere e gestire al meglio i propri dati presenti su uno smartphone HTC.

Questa applicazione per PC è la suite ufficiale di tale marchio di telefonia e consente di sincronizzare i file presenti sullo smartphone con il proprio computer, in modo assolutamente gratuito e semplice. Per coloro che sono in possesso di un telefono cellulare HTC, essa risulta essere indispensabile per evitare che si perdano foto, musica, documenti e tanti altri contenuti in nostro possesso.

La modalità di utilizzo della suite è estremamente semplice; infatti, a seguito della sua installazione, vi si aprirà un'interfaccia chiara ed intuitiva, che presenta varie categorie tematiche: musica, documenti, foto, posizione, rubrica, calendario e segnalibri. Basterà selezionare i file che si intende trasferire, cliccare sulla voce Sync della schermata e attendere l'esecuzione del processo di sincronizzazione, il quale risulta essere piuttosto veloce.

Inoltre, con HTC Sync è possibile tenere sotto controllo tutto ciò che riguarda il vostro smartphone, attraverso una panoramica che riporta dati, quali codice IMEI, firmware installato e la percentuale dello spazio disponibile e di quello occupato. Installando un'ulteriore componente, definita Application installer, tramite il PC è possibile installare nuovi software sul dispositivo, effettuando il caricamento dei file APK.

Come si può notare, HTC Sync offre numerosi vantaggi nella gestione dei contenuti multimediali e non solo, presenti sullo smartphone; il backup automatico permette di garantire la conservazione sicura dei file durante i vari aggiornamenti. Proprio riguardo alla funzione di backup, con HTC Sync sarà possibile ripristinare i dati contenuti su un precedente iPhone e quindi dalla suite di iTunes, e trasferirli sul dispositivo HTC: una potenzialità molto comoda e utile, con la quale si potrà evitare il dispendio di tempo dovuto al salvataggio manuale dei contenuti da uno smartphone all'altro.

Pro

  • L'interfaccia semplice e in lingua italiana
  • permette di effettuare le proprie operazioni in modo semplice grazie alla suddivisione delle varie categorie
  • molto utile è l'applicazione per file APK

Contro

  • Nessuno degno di nota